case vacanza

Prendere in affitto una casa vacanze è sicuro e conveniente, oltre a offrire a tutti un’esperienza piacevole e più intima per vivere in relax la nostra destinazione.
Tuttavia, proprio perchè l’esperienza possa essere sicura e non stressante, è bene avere chiare alcune cose prima di procedere con versamenti vari di caparre e prenotare.
Eccone alcune

  1. Leggere il contratto di affitto. E’ il documento che mette nero su bianco gli accordi tra turista e proprietario. Fatevene mandare una copia in modo da leggerlo con calma prima di sottoscriverlo e fate domande se qualcosa non vi è chiaro.
  2. Non prendete in affitto case vacanza da sconosciuti su siti poco affidabili o generalisti, senza contratti e pagando in contanti o via postepay. Prezzi troppo bassi potrebbero nascondere una truffa e voi non sareste garantiti in questi casi del denaro speso.
  3. A proposito, prima di prenotare, leggete anche i nostri consigli antitruffa
  4. Non accettate accordi verbali che il proprietario non vuole inserire nel contratto- se il proprietario vi promette qualcosa a voce, ma non vuole inserirlo nero su bianco, non avete garanzia che rispetterà l’accordo preso.
  5. Fate domande: chiedete espressamente se nella casa sono ammessi animali se volete portarne uno, che servizi sono inclusi, se sono presenti biancheria o vettovaglie.
  6. Confrontate: chiedete preventivi e valutate diversi annunci prima di prendere la vostra decisione
  7. Se l’annuncio ha poche foto e vorreste saperne di più, chiedetele
  8. Leggete le recensioni degli utenti, in modo da farvi un’idea più precisa dell’alloggio e dell’ospitalità.
  9. Cercate se possibile di preferire l’opzione di pagamento con carta di credito: è più tracciabile e sicuro
  10. C’è parcheggio vicino? Bisogna pagare un supplemento? Tutto quello che non trovate nella descrizione, se volete saperlo, chiedetelo prima.

E voi, cosa fate prima di scegliere la vostra casa vacanza? C’è qualche caratteristica o opzione a cui non potreste proprio rinunciare?

Scriveteci le vostre opinioni nei commenti

case vacanza

FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
Cambio vita: 10 buoni motivi per aprire un b&b
#CambioVita : 10 passi per aprire un agriturismo
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger