concerto

Che sia il festival musicale o il grande concerto, la manifestazione sportiva a cui tenete da tanto, la mezza maratona a cui vi siete iscritti, il Palio di Siena, The Floating Piers, i fuochi d’artificio di Ferragosto, il capodanno, ma anche un matrimonio, una ricorrenza importante, un compleanno o addio al celibato/nubilato.

nozze

Una dimora storica o casale sono perfetti anche per ricevimenti e nozze

In tutti questi casi, la casa vacanze è sempre più un’alternativa valida  all’hotel.

Vediamo in questo post in quali casi scegliere una casa vacanze per i grandi eventi è una mossa vincente e perché.

1) E’ più economica. In media, il prezzo per questo tipo di alloggi è più basso rispetto a un soggiorno “tradizionale”.

2) E’ un’alternativa all’hotel. A volte in casi di alberghi strapieni per fiere ed eventi, si viene “salvati” dalla disponibilità di qualche b&b o appartamento in affitto turistico. Questa soluzione è particolarmente vantaggiosa (la casa vacanza) se si viaggia in un piccolo gruppo o coppia.

3) Le tendenze recenti parlano di un cambiamento dell’offerta di case vacanza che, sempre più per fornire un’alternativa all’hotel, affittano le loro stanze o appartamenti anche per periodi brevi, diventando quindi perfetti anche in occasione di un breve viaggio per seguire un evento

4) Quando si parla di cerimonie ed eventi, una villa, un casale signorile, una dimora storica, fornisce sia la perfetta location per realizzarli e far alloggiare gli ospiti.

5) In occasione di festival o concerti, una casa vacanza consente da un certo punto di vista più libertà rispetto all’hotel. Potete fare tardi e il giorno dopo colazione quando volete, senza avere degli orari.

6) Oggi diversi appartamenti e case vacanza offrono convenzioni e offerte proprio in occasione di grandi eventi come gli hotel, rendendo ancora più conveniente questo tipo di soggiorno.

7) Disponibilità: in caso di manifestazioni che richiamano molte persone, appartamenti e case vacanza consentono di avere a disposizione più scelta e disponibilità per alloggiare nei pressi dell’evento che ci interessa.

8) Una villa o dimora d’epoca sono una perfetta soluzione anche per ricevimenti di nozze e consentono agli invitati di stare in un contesto più familiare e libero rispetto al classico albergo o locale.

9) Se state in case vacanza, un vostro amico si può convincere anche all’ultimo momento a venire da qualche parte, perchè il prezzo è per notte e non per persona, (basta rispettare i numeri massimi e minimi indicati dai proprietari)

10) C’è più flessibilità: in certi casi potete concordare con il proprietario orari di ingresso e uscita più flessibili, o mettervi d’accordo prima di partire.

Cosa ne pensate? Avete mai pensato a questa opzione quando siete andati a seguire qualche grande evento? Se avete altri consigli scriveteci: social@casevacanza.it

FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
Vado a casa di: Orsola. Tanti consigli e una casa sul mare a Marina di Camerota
New Contest #vadoinFeries - Condividi la tua estate con noi!
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger