mare salento

Per la rubrica #vadoacasadi oggi andiamo a trovare il nostro utente Visconti e l’appartamento che mette a disposizione in una delle località più amate dai nostri utenti, il Salento.
Stiamo parlando del Villaggio Torre Saracena, una località magnifica per gli amanti del mare e delle vacanze autentiche.

Ecco 5 buoni motivi che vi convinceranno a passare da queste parti (noi siamo già stati convinti dalle foto!)

Spiaggia Bandiera Blu
Il villaggio Torre Saracena vanta una spiaggia ampia, ricca di servizi, tranquilla e di qualità, dove accoglienza e rispetto dell’ambiente sono due caratteristiche che la rendono molto apprezzata e le hanno fatto conquistare il riconoscimento Bandiera Blu. La vicinissima spiaggia di Torre dell’Orso è di sabbia finissima, libera e attrezzata. Il basso fondale e l’acqua pulita e trasparente la rendono ideale per bambini. Si può anche effettuare diving e pesca subacqueasubacquea nella splendida scogliera dagli incantevoli faraglioni.
Posizione invidiabile
L’appartamento vacanze si trova non solo a Torre dell’Orso, ma anche vicino a luoghi di grande interesse come Lecce, città del Barocco. Il litorale adriatico si trova a una decina di chilometri, e siamo vicino anche ai laghi Alimini e Otranto, Roca Vecchia con i suoi scavi archeologici.

villaggio1
Tanti servizi per la famiglia
L’appartamento è ideale per coppie o famiglie di 4 persone. Camere, tv e servizi, ci piacciono soprattutto i suoi, ampi balconi dove è possibile organizzare belle all’aperto. E’ posizionato in un’area vicina a molti servizi e negozi, comodi da raggiungere.
Cose da fare
Una vacanza a Torre Saracena offre moltissime cose da fare: escursioni in canoa sui laghi, attività acquatiche sul mare, passeggiate a cavallo, gite in barca.
Gli amanti dello sport possono fare delle bellissime escursioni in canoa nei vicinissimi laghi alimini oppure passeggiare a cavallo.
Divertimento assicurato
Nella zona può partecipare a sagre paesane con la degustazione dei prodotti tipici locali ed eventi di danza tradizionae, come la pizzica, o le tappe dei concerti che precedono la serata finale della “Notte della Taranta” . Da non dimenticare le suggestive feste patronalidove si possono ammirare le splendide luminarie e fuochi artificiali. In zona anche molti locali, ristoranti, e opportunità di divertimento davvero per tutti.

Che ne dite? Ecco l’annuncio completo del Villaggio Torre Saracena

residence

FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
Croazia mare: 5 spiagge da vedere assolutamente
#vadoacasadi Maria: il tuo rifugio autentico nel cuore di Lampedusa
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger