Categoria: Week end

Credits: Flickr, user Deborah Guber

Spiagge, sole, lunghi bagni in acque cristalline…e poi falò, chitarre, balli sulla sabbia…queste sono le cose che nella nostra mente associamo all’idea di un Ferragosto perfetto. Eppure c’è chi per i più disparati motivi è costretto a rinunciare ai festeggiamenti standard e deve rimanere in città. Forse un tempo trascorrere la giornata più attesa dell’estate lontano dal mare o da una località di villeggiatura poteva essere vissuta come una tragedia, ma oggi gli eventi organizzati appositamente per chi non può…

Kayak

Arriva la primavera con le prime tiepide giornate di sole. E allora non c’è niente di meglio che correre al mare o godersi l’aria pulita di una riserva naturale facendo contemporaneamente bene all’ambiente. Nel weekend del 19 marzo parte la ventesima edizione delle Ocean Initiatives, promosse dall’associazione no profit Surfrider: in tutta Italia, da Nord a Sud, molte associazioni aderiscono a questo programma – che coinvolge l’intero pianeta – e chiamano i loro cittadini a pulire spiagge, fondali e specchi…

Donna Roma

Domenica 8 marzo è la Giornata Internazionale delle Donne e Roma offre la possibilità di trascorrerla tra preziosi tesori dell’arte, della musica e della storia: un modo “diverso” per vivere il vero senso di questa festa, fuori dagli schemi consumistici nella quale purtroppo è stata inquadrata dalla nostra società. Nella Capitale ci sono tre importanti manifestazioni che possono scandire la giornata di chi, domenica, vuole dedicare i suoi pensieri alle donne per un 8 marzo da ricordare. La giornata può…

mondo_bambino

Visitare un museo insieme a dei bambini è una cosa che vi terrorizza? O che, peggio, vi annoia per principio? Forse non sapete che ormai in tutta Italia ci sono dei musei che danno la possibilità di vivere esperienze di apprendimento ludico davvero interessanti, grazie a video installazioni, percorsi interattivi e attività divertenti, per il bambino ma non solo. Ecco alcune idee per trascorrere il prossimo weekend in maniera diversa dal solito. A Torino c’è il museo “A come Ambiente”:…

573785_(www.Gde-Fon.com)

Il weekend alle porte sarà, come tradizione, uno dei più freddi dell’anno: sono i “giorni della Merla”, che tradizionalmente cadono tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Chi non ha paura di sciarpe e guanti, però, potrà approfittare di numerose iniziative che si snodano lungo il nostro Paese, all’insegna di tre parole chiave: vintage, cibo e arte. Vediamo insieme alcune iniziative da non perdere. Fino al primo febbraio Firenze ospita la Festa del Vintage: tornato prepotentemente di moda…

fsdfd

Affascinanti escursioni fluviali al chiaro di luna nelle serene e fresche nottate estive sono in programma nei prossimi mesi, al Parco del Mincio, un’area naturale protetta della Lombardia, in provincia di Mantova. Dal 12 al 15 giugno, dal 10 al 13 luglio, dal 8 all’11 agosto e dal 7 al 10 settembre 2014 i barcaioli del Mincio vi guideranno per delle escursioni in occasioni dei pleniluni, per una magica immersione nei ritmi della natura. Suggestive minicrociere in battello sotto la luce incantevole e insolita…

1 2 3 20