b&b

C’è chi lo fa per cambiare vita e lasciare un lavoro che non ama più, chi ci prova per arrotondare o provare nuove esperienze, chi per ottenere così un reddito aggiuntivo o dare sfogo alla propria creatività, chi così dà nuova vita a stanze o locali che prima non utilizzava. Ci sono mille ragioni per decidere di aprire un b&b, e la burocrazia, conoscendo i passaggi giusti, non è poi così complicata.

Eccone alcune che potranno convincervi a cambiare vita e provare questa nuova esperienza

 

10 buoni motivi per aprire un b&b

  1. Il business dei bed & breakfast è in crescita e sempre molto apprezzato come alternativa più conveniente e soprattutto più “umana” rispetto agli hotel
  2. Grazie ai portali online come CaseVacanza.it è possibile dare ampia visibilità alla propria struttura con investimenti minimi, permettendovi di gestire prenotazioni e contatti con facilità e di raggiungere una clientela già interessata al prodotto, e internazionale.
  3. La procedura per aprire un Bed & Breakfast è molto semplice. Nella maggior parte dei casi non è necessario aprire partita iva o seguire iter burocratici troppo complicati. Per avviarlo, rivolgetevi allo sportello unico delle attività produttive del vostro comune per avere informazione sui passaggi da rispettare e sulle indicazioni della legge regionale.
  4. Con un b&b potete conoscere persone diverse. E’ un’attività stimolante se amate stare a contatto con la gente e se amate le novità.
  5. Puoi creare reti virtuose con chi lavora per promuovere il territorio in cui vivi. Se affitti un b&b puoi proporre ai tuoi ospiti ristoranti, attività, escursioni che ritieni validi, in collaborazione con i professionisti della tua zona.
  6. Potete avere un’entrata supplementare con un’attività che dà molte soddisfazioni dal punto di vista umano e mai noiosa
  7. Decidi tu quanto tempo dedicare e quanto investire.
  8. E’ un progetto tuo, che mette a frutto la tua creatività e sfrutta gli spazi che non utilizzi di una prima o seconda casa
  9. I costi di gestione sono contenuti e la resa economica interessante. Se il tuo b&b decolla, puoi addirittura vivere di questo
  10. Aprire un bed and breakfast insomma può cambiarti la vita in meglio. Ritmi umani, rapporti sociali, senza stare chiusi un un ufficio. Uno stile di vita diverso.
FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
Dove andare a settembre in vacanza? 10 idee di cose da fare
10 cose da fare prima di prendere in affitto una casa vacanze
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger