spiaggia_croazia

Lo sapevate? La Croazia, insieme ad altre località come Cipro, Malta e la Grecia vanta il mare più pulito d’Europa. 
Non solo, in Croazia oltre a un mare cristallino potete trovare numerose spiagge da sogno davvero per tutti i gusti: di sabbia, di scogli o ghiaia, perfette per i tuffi o il relax, in parchi naturali o in mezzo alla movida, e anche lidi per naturisti.

Ecco 5 spiagge splendide che potete visitare durante una vacanza in Croazia.

SPIAGGIA OMIS

spiaggia_omis

foto di MatteoSmalby.com

Sulla spiaggia di sabbia di Omiš, sventola da tempo la Bandiera Blu per la pulizia e trasparenza del mare. che lambisce sabbia fine e chiara. Il litorale si è guadagnato per la sua bellezza il soprannome di Copacabana, perchè ricorda le famose spiagge di Rio de Janeiro.

SPIAGGIA DI BACVICE

Il Picigin è nato in questa spiaggia

Il Picigin è nato in questa spiaggia

La spiaggia di Bačvice è la più grande spiaggia di Spalato. E’ famosa non solo perchè tra le pi conosciute e perchè molto bella, ma perchè qui è nato il Picigin (Pizzighin), un gioco collettivo praticato in mare poco profondo su un fondale di sabbia con piccole palline, e che affascina i visitatori.

SPIAGGIA ZLATNI RAT 

A Bol, sull’isola di Brač (Brazza) si trova un’altra delle più belle spiagge della Croazia e considerata persino tra le più belle al mondo: la famosa spiaggia di ghiaia chiara Zlatni Rat (foto in alto, a inizio post) che cambia la sua forma a seconda del vento e delle onde che rappresenta un fascino eterno per i turisti.
E’ caratteristica, per quella lingua di litorale che si allunga verso mare.
Molto attrezzata, anche per famiglie con bambini, permette diversi tipi di attività in acqua e sul posto si possono anche noleggiare attrezzature.

Una curiosità: una delle attrazioni della  spiaggia Zlatni rat, sono le pietre della felicità, se trovate questi speciali sassolini, avrete fortuna!

SPIAGGIA DI BANJA

spiagge_croazia
Tutta la zona di Dubrovnik è caratterizzata da molte spiagge e pinete, aree verdi. La sua “Copacabana” si chiama Banje : ed è adatta soprattutto ai giovani.

La spiaggia di Banje la sera si trasforma in uno dei luoghi top per la vita notturna e per fare festa in riva al mare.
Il litorale è di ghiaia e sul posto ci sono locali, servizi e ombrelloni.

SPIAGGIA DI RAB

A Quarnero si trova l’isola di Rab (Arbe). Già nel 1889, grazie alla vegetazione mediterranea e alle spiagge di sabbia, il consiglio municipale l’aveva proclamata località balneare e curativa.
Non solo: sull’isola di Rab ci sono molte opportunità per prendere l’abbronzatura integrale visto che è una destinazione famosa da decenni per il naturismo. Le spiagge naturiste ufficiali (FKK) sono Ciganka, Sahara e Stolac, ma la più famosa di tutte è Kandalora.

State programmando una vacanza in Croazia? Consultate gli annunci su CaseVacanza.it

FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
10 spiagge da sogno da raggiungere comodamente in treno
5 buoni motivi per una vacanza al Villaggio Torre Saracena, in Salento
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger