vacanze con bambini

Ci siamo affidati a CaseVacanza.it per programmare la nostra vacanza mare a settembre in Italia quest’anno.

Tutto è nato da un’intervista trovata su Facebook, dove un proprietario, in questo caso la signora Maria, raccontava il suo alloggio a Lampedusa e il perché era speciale.
No ci avevamo mai pensato, ma questo lato umano di una casa vacanza in affitto era un valore aggiunto che cercavamo dal tempo.
Ah, dimenticavo di presentarci: siamo la famiglia Pellegrini, io sono Massimo, poi c’è mia moglie Claudia, e i nostri figli, Arianna e Nicola, di 5 e 14 anni.

Nicola quest’anno ha cominciato le superiori e si è preso un credito in fisica. Visto che avrà l’esame il 31 agosto, abbiamo deciso di partire tutti assieme dopo, per regalarci una vacanza al mare senza pensieri.

vacanze al mare

Per questo abbiamo scelto l’Italia e CaseVacanza: il nostro Paese ha tanto da offrire e il portale é specializzato proprio in annunci di casevacanza in Italia, con tantissime proposte e anche una utile Guida  turistica che riassume brevemente localitá e luoghi di interesse delle zone con più annunci sul portale.

Abbiamo scelto il Salento per la nostra vacanza al mare di settembre: in questo periodo non solo c’è meno ressa e l’acqua é più calda, ma ci sono anche diversi sconti e offerte, come abbiamo potuto notare subito sul sito, contrassegnate da un riquadro verde in alto a sinistra degli annunci che spiega gli sconti.

Così abbiamo optato per una casa vacanza in Puglia, nella zona attorno a Gallipoli, vicini al mare.

Una villetta perfetta per noi 4 e grazie alle dritte del proprietario, non siamo ancora partiti ma sappiamo già dove andremo a fare la spesa e anche qualche indirizzo interessante per provare la cucina pugliese.

Abbiamo selezionato l’opzione per filtrare le case che accettavano animali, e così con noi verrà anche Jack, il nostro Jack Russell, praticamente il quinto membro della famiglia.

"Hei, vengo in vacanza con voi anche io, vero?"

“Hei, vengo in vacanza con voi anche io, vero?”

Ci è piaciuta molto la possibilità anche di scegliere a quale tipo di prenotazione affidarci: noi abbiamo scelto la prenotazione online: dopo la conferma di disponibilità da parte del proprietario, si paga la caparra per bloccare l’annuncio con carta di credito, e siamo sicuri che il nostro denaro ci verrà restituito in caso di frodi o problemi, grazie alla garanzia antitruffa. Cert. Ogni tanto alcuni proprietari non rispondono, ma noi abbiamo mandato molte richieste di disponibilità (arrivano nuovi annunci ogni giorno) e alla fine abbiamo potuto scegliere tra diverse soluzioni che ci piacevano molto. Chi abbiamo preferito? Il proprietario più simpatico

La prossima volta vogliamo provare la Prenotazione Immediata: li per prenotare non serve attendere la conferma del proprietario: se l’alloggio è disponibile nelle date prescelte, basta cliccare sul bottone di prenotazione ed è fatta!

É facile capire come funziona, grazie alla guida e ai video tutorial per i turisti, che spiegano passo passo come muoversi su CaseVacanza.

Insomma, noi siamo pronti: ci aspetta una settimana in Puglia in casa vacanza, abbiamo voglia di sentirci liberi e svagarci.

Seguiteci, vi racconteremo come va! E voi conoscevate già questo portale? Come vi siete trovati?

 

infografica casevacanza

FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
Case al mare in Italia: 10 case vacanza vicino alla spiaggia e panoramiche
10 consigli per viaggiare in aereo con bambini
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger