Tag: vacanze con bambini

bambini in aereo

Viaggiare in aereo con bambini piccoli a volte può essere complicato, per voi, ma soprattutto per lui. Un ambiente non famigliare, rumori a cui non è abituato, spazi stretti, possono disorientarlo e, complice la stanchezza, spingerlo a pianti o capricci, o lunghi momenti di noia, a volte andando a disturbare anche la tranquillità del viaggio degli altri passeggeri. Per fare in modo che il viaggio in aereo sia piacevole per tutti, la compagnia aerea low cost Volotea, ha redatto un…

vacanze-alta-pusteria

L’Alta Pusteria, in Trentino Alto Adige, è una destinazione ideale per le vacanze di Natale con bambini e combinare così la passione per lo sci e la montagna con le esigenze di una famiglia. Mentre mamma e papà si divertono sulle piste più impegnative o si rilassano nei rifugi, i bimbi possono partecipare a corsi di sci con istruttori e imparano così ad amare la montagna. Le aree sciistiche in Alta Pusteria più adatte alle famiglie sono quelle al Monte…

carnevale_fano

Ci sarà anche la magia delle fatine Winx al Carnevale di Fano 2016, uno dei più popolari Carnevali per famiglie e il più antico d’Italia. Carnevale di Fano 2016: date e programma Il Carnevale di Fano 2016 comincia domenica prossima 24 gennaio e proteggerà per tre settimane, fino al 7 febbraio con sfilate, eventi, spettacoli, carri allegorici alti anche fino a 18 metri, anche se la presentazione ufficiale delle maschere avverrà già venerdì 22 gennaio. Il Carnevale poi sabato 23…

cioccolato

Il prossimo week end sono in programma ben due eventi dedicati al cioccolato. A Perugia è in corso, fino al 26 ottobre, Eurochocolate, evento imperdibile per  gli amanti, con innumerevoli varietà di cioccolato e iniziative originali come le sculture di cioccolato realizzate attraverso la sapiente incisione di cubi giganti di cioccolato fondente. Anche a San Marino, nei giorni 25 e 26 ottobre, si terrà un appuntamento dedicato al cioccolato: la golosa rassegna Chocotitano, darà infatti libero sfogo alla creatività di maestri…

fattoria

Luogo ideale per una gita in famiglia, un paradiso per i bambini ma anche un’occasione rara per i più grandi di stare a contatto con gli animali e scoprire come nascono i prodotti e vengono lavorati i prodotti che ogni giorno mettiamo a tavola. Un week end presso una fattoria didattica per riscoprire la vita di campagna e valorizzare i mestieri e la manualità artigianale, rappresenta un’ottima alternativa per fare nuove esperienze e stare all’aria aperta. In Italia sono numerosissime…

ValDaosta

Quindici funivie, 15 telecabine, 69 seggiovie, 19 sciovie, 45 tapis roulant.. e poi ancora 1380 maestri, 22 scuole di sci, 280 guide alpine. Questi sono alcuni dei numeri della stagione invernale in Valle d’Aosta, per tutti coloro che scalpitano di mettere gli sci ai piedi e partire. Se poi siete donne, o studenti, ancora meglio! Le diverse località sciistiche della Vallèe offrono infatti due interessanti promozioni. Per le donne ci sono infatti i mercoledì rosa: con 25 euro si ha…

1 2 3