mare

Lo capisci che in questo angolino d’Italia nel Mediterraneo, a Lampedusa, alloggiare nella casa vacanze messa a disposizione di Maria Mercu è un’esperienza diversa, per chi non si accontenta di vacanze asettiche ma da un soggiorno richiede qualcosa di più: l’autenticità, il calore, il colore dei luoghi, immergendosi nella realtà locale.

Volete saperne qualcosa di più? Leggetevi questa bella intervista alla nostra host, che vi spiega le particolarità e le curiosità legate a questo alloggio e guardate il suo annuncio per Lampedusa dove trovate molte altre foto, dettagli, prezzi e contatti.

Maria, quando ha cominciato la sua avventura come proprietario di case vacanze in affitto?

Un particolare della casa in affitto a Lampedusa

Un particolare della casa in affitto a Lampedusa

Ho cominciato circa 8 anni fa, ho pensato di provare questa esperienza, visto il bel posto dove vivo. Della casetta che metto a disposizione amo soprattutto la sua posizione e il fatto che permette di raggiungere moltissimi servizi e luoghi di interesse a piedi.

Al centro del paese si arriva in circa 5 minuti a piedi, inoltre l’alloggio è in una zona tranquilla, dove non passano molte auto visto che in fondo la strada è chiusa.

Inoltre è dotata di veranda, giardino, barbecue esterno e doccia supplementare anche esterna.

Che luoghi si possono raggiungere a piedi dall’edificio?

Vista mare

Vista mare

Tutti i servizi sono vicini: il panificio, il supermercato richiedono una passeggiata di 5 minuti. Si può raggiungere in pochi minuti anche il mercatino che si tiene ogni estate con tante bancarelle interessanti in via Roma, la via del passeggio.

Nei pressi ci sono anche ristoranti, pizzerie, locali, e se si desidera andare più lontano senza usare l’auto c’è comunque la fermata dell’autobus, sempre nella piazzetta, raggiungibile a piedi in pochi minuti.

E le spiagge?

Siamo a due passi dalla spiaggia di Cala Croce. A piedi si può arrivare a Cala Pisana, una bella spiaggietta libera vicinissima dal paese, tranquilla e con acque pulitissime. Altre si possono raggiungere in autobus o se serve noleggiando un motorino o un’auto.

spiaggia lampedusa

Cala Pisana

E se amassimo visitare Lampedusa fuori stagione, è possibile?

Certo, qui è bellissimo almeno fino al mese di ottobre, ricordo che lo scorso anno abbiamo fatto il bagno fino a novembre, è un’isola speciale questa.

E noi la pensiamo come lei!

FacebookGoogle+PinterestTwitterEmail
5 buoni motivi per una vacanza al Villaggio Torre Saracena, in Salento
Case al mare in Italia: 10 case vacanza vicino alla spiaggia e panoramiche
Alessandra

Alessandra

Giornalista e travel blogger